FACCIAMO UN APERITIVO?

Aperitivo and Cocktails

L’aperitivo nell’immaginario comune è un rituale di aggregazione un momento post-lavoro di relax da condividere con amici.

Ma vi siete mai chiesti come nasce? Questa piacevole consuetudine trova origine nel V secolo AC. Un medico greco Ippocrate capì che somministrando una bevanda amara ai suoi pazienti inappetenti questa fosse in grado di stimolare la fame.

Da lì molti passi sono stati fatti per arrivare al concetto che tutti noi conosciamo di aperitivo. Fondamentali sono i passaggi nelle città di Torino e Milano che si contendono ancora oggi il titolo di “capitale dell’aperitivo” e che tanto hanno contribuito a far sì che questo entrasse a far par parte dei rituali quotidiani italiani.

Noi della Pasticceria Romano, crediamo molto in questo piacevole momento ed è per questo che abbiamo ideato una serie di proposte che mettono insieme elementi importanti che stimolano la giovialità dello stare insieme.

 

Buon cibo, preparato con materie prime di alta qualità tipiche del territorio lucano, squisiti cocktails, piacevoli vini e birre artigianali faranno da sottofondo ad incantevoli serate trascorse insieme agli amici in completo relax.